TAVOLA DELLA PACE
COMUNICATO STAMPA
Il
PROGRAMMA del Premio Ilaria Alpi
-----------------------------------
TAVOLA DELLA PACE
CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA
GIUSTIZIA E VERITA’ PER ILARIA ALPI E MIRAN HROVATIN
XVI EDIZIONE PREMIO GIORNALISTICO TELEVISIVO ILARIA ALPI
In vista della sedicesima edizione del Premio Ilaria Alpi a Riccone dal 15 al 19 giugno, il giorno giovedì 10 giugno, ore 15, a Roma presso la SALA DEL MAPPAMONDO – CAMERA DEI DEPUTATI è convocata la CONFERENZA STAMPA "VERITA’ E GIUSTIZIA per ILARIA ALPI E MIRAN HROVATIN".
Nel corso dell’incontro verrà presentato il programma della manifestazione e sarà rilanciato l’Appello promosso dall’Associazione Ilaria Alpi affinché sia fatta giustizia sul caso Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. I due inviati Rai furono assassinati in Somalia il 20 marzo del ’94 mentre investigavano su inquietanti traffici internazionali di armi e rifiuti tossici.
Interverranno:
On. Rosy Bindi Vicepresidente Camera dei Deputati
On. Giuseppe Giulietti
On. Fabio Granata Vicepresidente Commissione Antimafia
On. Leoluca Orlando
Andrea Vianello Direttore Scientifico Premio Ilaria Alpi 2010
Roberto Morrione Presidente Liberainformazione e membro giuria Premio Ilaria Alpi 2010
Francesco Cavalli Direttore Premio Ilaria Alpi 2010
SI PREGA DI DARE CONFERMA ENTRO IL POMERIGGIO DI MERCOLEDÌ 9 GIUGNO AL 338.383505349 AL FINE DI PREPARARE PER I GIORNALISTI I PASS D’ACCREDITO NECESSARI PER L’INGRESSO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI.
Premio Giornalistico Televisivo "Ilaria Alpi"
Ufficio Stampa: Roberta Silverio e Catia Donini 338.3505349
roberta.silverio @ilariaalpi.it
Segreteria organizzativa: Barbara Bastianelli 335.1386454
Il Premio Ilaria Alpi è promosso da Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e organizzato da Associazione Ilaria Alpi Comunità Aperta.
Con l’Alto Patronato della Presidenza Repubblica Italiana, con il patrocinio di Presidenza Camera dei Deputati, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Commissione Nazionale italiana per l’Unesco, Ordine dei Giornalisti Nazionale, Rai – Segretariato Sociale.