Romeo Ciminello Promozione Etica
segreteria@certificazionetica.org
Il Presidente del Comitato di Promozione Etica è lieto di estendere l’invito allegato per l’inaugurazione dell
’Istituto di Cultura Pantheon a Via di Ripetta n. 226 venerdì 23 ottobre.L’occasione è importante e benvenuta per presentare anche la Società 4METX srl, ed i suoi dirigenti. Questa società di formazione per l’etica scaturisce proprio dall’idea del Comitato ed è un elemento portante della Certificazione etica che il Comitato sta promuovendo anche in ambito legislativo. Anche la 4METX avrà la propria sede operativa in Via di Ripetta 226 insieme all’Istituto Pantheon.
Il Presidente sarà lieto quindi di incontrare tutti coloro che credono che l’etica non sia un elemento accidentale ma che faccia parte fondamentale della vita dell’uomo nella costituzione della società e che soprattutto la coscienza deve essere educata e formata alla conoscenza del bene. Cosa che non tutti percepiscono. La società 4Metx srl è mirata alla erogazione di corsi e di servizi di formazione con particolare riferimento all’etica in tutte le discipline.E bene intervenire perché come sempre fatto presente il successo futuro dell’iniziativa ha bisogno del contributo di tutti!
Il Presidente certo della partecipazione vi attende anche per un saluto personale sempre importante e caratterizzante delle relazioni delle persone facenti parte o amiche del Comitato.
Prof. Romeo Ciminello
Presidente del Comitato di Promozione Etica Onlus
RISPOSTA E MAIL 20 ottobre 2009 delle ore: 09.45
Illustre e nobile Professore,
La ringrazio per il Suo cortese invito, che ho provveduto ad inviare al Prof. Gianni De Sio Cesare per l'inserimento sul ns. sito: www.aiac-cli.org
Mo malgrado mi sarà molto difficile essere presente anche se l'argomento ETICA resta l'unica speranza di un futuro civile vivere, soprattutto in economia.
Ciò nonostante, spero di approfondire l'argomento con reciproci, opportuni e indispensabili scambi d'informazioni. Recentemente con altri amici abbiamo istituito la Fondazione "Casa Mondiale della Cultura - Mediterraneo" e ci auguriamo con l'aiuto di Dio di poter realizzare gli obiettivi prefissatoci.
In attesa di poterLa riincontrare in una prossima occasione, mi è particolarmente gradito porgerLe i migliori auguri per il Suo prezioso impegno. Cordialmente
Suo nel Signore
Gennaro Angelo Sguro
presidente dell'Associazione Internazionale Apostolato Cattolico