L’Associazione internazionale di Apostolato Cattolico (Aiac), nell’ambito della promozione e dello sviluppo della CULTURA, essenziale nella sua universalità d’intenti, ha realizzato il CD “Naples in the World”, in un difficile momento storico-socio-culturale-politico, che blocca ogni meritoria risorsa umana, attanagliando così anche il Mezzogiorno d’Italia e Napoli.
“Naples in the World”, l’intento del suo ideatore il Maestro Gennaro Angelo Sguro, presidente dell’Aiac, è stato il volere dare concretamente esempio del FARE e non dello sterile DIRE, infatti il CD consta di 11 brani storici dell’antica e nobile canzone napoletana, affidati alla splendida interpretazione canora del soprano Greco Despina Scarlatou, che è riuscita magistralmente a far rivivere gli splendori vocali dei grandi e famosi interpreti lirici, che si sono susseguiti nel tempo e che non hanno potuto ignorare la Canzona Napoletana.
Nel CD vi sono questi 11 brani, “’O sole mio”; “Santa Lucia luntana”; “I’ te vurria vasà”; “ Funesta ca lucive”; “Dicitencelle vuje”; “Silenzio cantatore”; “Chiove”; ”Era de maggio”; “Carmela”; “Passione”; “Carcioffolà!”.
IL CD in copertina ha la frase: “L’Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, dedica questo CD a tutti gli Italiani nel Mondo che hanno onorato Napoli e l’Italia”.
Splendida la veste editoriale con l’immagine di copertina del soprano Despina Scarlatou, che campeggia sotto la famosa finestra di Marechiaro, con l’ultima di copertina dedicata al profondo e romantico blu dell’impareggiabile Grotta Azzurra di Capri.
La realizzazione si è avvalsa dell’orchestra sinfonica dell’Aiac, con gli arrangiamenti di Salvatore Petrone, la ricerca storica e scelta dei brani di Gennaro Angelo Sguro ed il progetto grafico eseguito da by “Esistenza”-Napoli.
L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, presenterà alla stampa il CD “Naples in the World” lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 16,30, presso il Salone dell’Assostampa in via Cappella Vecchia, 8/B - Napoli - (4° piano).
Il presente vale anche per invito (in allegato), e l’Aiac ringrazia per l’attenzione data all’evento.