AGLI ORGANI DI STAMPA e TV

                                                                                                      Loro sedi

 

 

COMUNICATO STAMPA del 25 gennaio 2003

 

Il Coordinamento delle Associazioni Casertane ha preso atto delle affermazioni del Presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero (IDSC), reverendo don Antonio Aragosa, pubblicate sul Corriere del Mezzogiorno del 23 gennaio c.a., pag. 7, in riferimento all’utilizzo dell’area ex Macrico.

Dopo attenta valutazione esprime ancora una volta il suo disappunto e la sua riprovazione per il parere espresso, secondo il quale la predetta area, oltre alla destinazione prevista nel progetto architetto Boeri, andrebbe adibita anche ad uso di civili abitazioni.

Il Coordinamento ribadisce, pertanto, la sua posizione di difesa dell’area in funzione di rispetto ambientale e di destinazione socio-culturale e rigetta ogni progetto di prioritaria redditività, come affermato dal presidente don Aragosa, in quanto offensivo e lesivo per la qualità della vita che va sostenuta in chiave sia laica che religiosa.

Il problema sarà oggetto di un documento che il Coordinamento stilerà nella prossima riunione di martedì 3 febbraio c.a. e che diramerà tempestivamente alle parti interessate e agli organi di informazione.

 

                                                                                                                La presidente

                                                                                                            - Anna Giordano