COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI CASERTANE

 

 

Agli ORGANI DI INFORMAZIONE

 

 

 

Comunicato stampa del 3dicembre 2005

 

Si riunisce in seduta ordinaria martedì 6 dicembre 2005, alle ore 18,00, presso il Circolo Nazionale in piazza Dante il Coordinamento delle Associazioni Casertane per l’analisi delle azioni realizzate nel corso del precedente mese e per discutere sugli sviluppi delle iniziative in atto. Molti i punti da affrontare, dalla caserma Sacchi e Macrico, fino alle celebrazioni in occasione del centenario della morte (1841-1905) di Costantino Parravano. Quest’ultimo evento, dedicato alla casertanità, è gestito dall’Associazione Area Donna e dall’Associazione Costantino Parravano e affiancato da tutti i gruppi coordinati. Un programma di tre giorni che coinvolgerà tutto il centro storico, dove, in via Sant’Elena, vicolo Solfanelli, nacque l’illustre casertano. 

Per la sua natura composita il Coordinamento, con i suoi gruppi eterogenei e tuttavia bene assemblati, si pone come un opportuno osservatorio sulla città, favorito dalla specificità delle associazioni che lo compongono, da quelle di vocazione solidaristica e artistica a quelle strettamente culturali.

Tra la dialettica con le istituzioni pubbliche e private e l’impegno nei singoli settori di competenza non mancano momenti d’incontro con la città come l’evento “Musica su tela”, che sarà realizzato venerdì 9 dicembre 2005 nel Centro Culturale Sant’Agostino a cura della coordinata Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, che presenterà dieci tele del maestro Armando Iossa abbinate a dieci canzoni del repertorio classico napoletano eseguite al pianoforte dal maestro Antonio Landolfi. Una serata aperta al pubblico per uno scambio di auguri e un sempre più impegnativo e migliore 2006.

 

Anna Giordano