Verbale dell'assemblea del 14 giugno 2005.

 

L'ordine del giorno di questa assemblea, riunitasi alle ore 18.30 presso la sede del Circolo Nazionale, in Caserta è:

1 - Comunicazioni della presidente,

2 - Dibattito sulle prospettive turistiche di Caserta - relaziona l'arch. R. Carafa,

3 - Ipotesi di costituzione del Comitato Tecnico Scientifico Co.As.Ca.

In apertura, la presidente rende partecipe l'assemblea di alcuni appuntamenti culturali tra cui il Premio Internazionale S.Pio da Pietrelcina, dell'Ass.ne Apostolato Internaz.le Cattolico  che si terrà il 27 c.m. presso il Salone Assostampa di Napoli.

Viene reso noto, per chi non è stato presente, l'esito  del Consiglio Comunale di Caserta del  6 giugno u.s. il quale, dopo ampia discussione,  si è espresso con votazione unanime e favorevole in merito alla mozione contro la privatizzazione del Servizio Idrico Integrato, prevista dalla delibera dell'Assemblea ATO2 il 23 novembre 2004.

La presidente richiama, ancora una volta, ad una più ampia partecipazione di tutti i rappresentanti  del coordinamento alle assemblee e alle manifestazioni a cui esso è chiamato, è riscontrato che alcuni componenti risultano assenti ai diversi appuntamenti mensili.

A tal proposito l'assemblea si propone di conoscere, attraverso uno screening, le motivazioni  sulle presenze meno assidue dei rappresentanti delle associazioni,  al fine di individuare gli argomenti di maggior interesse. I presidenti e i delegati sono invitati, come sempre, a suggerire e proporre i temi da inserire all'ordine del giorno, dialogo e democraticità hanno da sempre accompagnato il percorso del nostro coordinamento.

Il dott. Gary Goglia, vicepresidente del coordinamento, ha presentato le proprie dimissioni da questa carica, l'assemblea accetta all'unanimità e rimanda al periodo dopo vacanze il rinnovo del direttivo.

Si procede alla lettura della relazione sulle prospettive turistiche presentata dall'arch. Rosa Carafa, si propone di costituire un gruppo operativo composto da: Sguro, Virgilio, Aurilio e Iacone coordinati dalla stessa Carafa la quale suggerisce di contattare il dott. Marzano, quale operatore turistico con ottima esperienza in materia. Il documento che verrà redatto sarà reso noto nella prima assemblea dopo vacanze.

Per la costituzione del Comitato Tecnico Scientifico si propone di individuare personalità rappresentative della intellighenzia casertana, anche esterne al coordinamento.

Alle ore 20.10 l'assemblea si scioglie.

 

La segretaria                                                          La presidente                                                                                                                       

Rosanna Zitelli                                                       Anna Giordano