LUMINOSISSIMO E VENERABILE SANTO PADRE

BENEDETTO XVI

00120- CITTA’ DEL VATICANO-

 

Venerabile Santo Padre,

l’A.I.A.C. con i suoi quattro dipartimenti all’unisono, desiderano farLe pervenire i migliori auguri per la Sua nuova missione di pontificato. In umiltà ed obbedienza,  esprimiamo la totale gratitudine allo Spirito Santo che ha voluto scegliere Lei e donarci la Sua nobile guida. In costante e graduale continuità noi continueremo il cammino intrapreso e saremo sempre attenti alle Sue Sante indicazioni con l’impegno totale in Cristo.

La nostra comunità è raccolta in preghiera di ringraziamento alla Santa Vergine Maria, affinché benevole Le porga sempre la Sua Materna protezione. Umilmente resto in ginocchio ai Suoi piedi, Le bacio le mani ed oso porgere i miei più ossequiosi e distinti saluti.

Mi professo devotissimo

 

Suo nel Signore

Gennaro Angelo Sguro

presidente dell’Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico

 

____________________________________________________________________

 

 

TELECOM OPERATORE: VE 842 (EZIO)

 

GIORNO: 19 aprile 2005

 

ORA: 19,15

 

TELEGRAMMA NUMERO: 30/8° -VENEZIA

 ____

Ministero per gli Italiani nel Mondo

 

 

 

DICHIARAZIONE STAMPA

 

Elezione nuovo Pontefice

Tremaglia «La gioia degli Italiani nel Mondo

per un Papa carismatico»

 

 

«Saluto con immensa gioia il nuovo Pontefice Benedetto XVI, interpretando l’entusiasmo, la fede e l’amore di tutti gli Italiani nel mondo che mi onoro di rappresentare. La sua personalità religiosa e culturale ci fa prefigurare un Papato prestigioso e carismatico che proseguirà il cammino  percorso sulla strada della fede da Giovanni Paolo II il Grande, un Papa che ha cambiato la storia del mondo. Le nostre preghiere per la fatica che attende il nuovo Pontefice sono già rivolte al Padre Santo e a Maria Immacolata».

 

Roma, 19 aprile 2005

 

 

 

 

 

 

 

 

________________________________________________________________