Atto costitutivo dell’Associazione “Commissione Etica Internazionale Scientifica Medica  (C.E.I.S.M.)

 

L'anno duemiladue (2002) il giorno ventinove (29) del mese di gennaio, in Napoli, presso il Servizio di Virologia dell’Ospedale “D. COTUGNO” in via Quagliariello n° 54, alla presenza dei soci fondatori: il M/° Gennaro SGURO Presidente dell’Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico (A.I.A.C.), e il Dr. Pasquale MARINO Direttore della Consulta Laica Internazionale (C.L.I.), ed i Soci Promotori: il Prof. Giulio TARRO virologo , il Dr. Giuseppe MUSCOLO neuro psicologo, il Dr. Gabrilele CARRINO cardiologo, il Dr. Italo SALADINO immunologo, il signor Enea Zampicinini coordinatore della C.E.I.S.M. e Franca CUNZULO titolare dell’edizioni Doctor’s e responsabile amministrativo “I.J.C.I.” e la Prof.ssa Giuseppina ERCOLESI Presidente dell’Associazione “ESISTENZA”. Convengono e stipulano quanto segue: «E' costituita tra i comparenti una associazione denominata “Commissione Etica Internazionale Scientifica Medica Farmaceutica (C.E.I.S.M.) che è dipartimento dell’Associazione, Internazionale di Apostolato Cattolico (A.I.A.C.) con sede in Napoli via dell’Epomeo n°460».

Il marchio scelto è rappresentato dall’immagine a colori della terra vista dallo spazio, intorno alla sfera della terra vi è un colore azzurro, una croce di colore rosso  attraversa orizzontalmente e verticalmente l’immagine della terra e il tutto è racchiuso in un quadrato.

Le finalità, l’amministrazione, le norme che regolano la vita dell’associazione sono espressamente indicate nello statuto sociale che si allega al presente atto sotto la lettera A per formare parte integrante e sostanziale.

A comporre il primo Consiglio Direttivo vengono nominati tutti i Soci Fondatori sopra indicati che designeranno nel loro primo Consiglio Direttivo le cariche e   si impegnano che entro il 31 dicembre 2002 verrà convocata l’assemblea generale per la integrazione delle cariche sociali e per l’approvazione dello statuto sociale e di un regolamento interno.

Al presidente spetta la rappresentanza dell’associazione e la firma sociale, di fronte ai terzi ed in giudizio.

Il Comitato Scientifico della C.E.I.S.M. è guidato dal Prof. Giulio TARRO virologo ed attualmente composto da: Dr. Pasquale MARINO farmacista, Dr. Gabriele CARRINO cardiologo, Dr. Italo SALADINO immunologo, Dr. Giuseppe MUSCOLO neuro psicologo, Prof. Abraham KARPAS immunologo, Prof. Vitali VASSILIEV neuroendocrinologo   e dal Prof. Anatoly YU. RUDENKO neurologo.

 Le spese di registro del presente atto e dipendenti sono a carico dell’associazione.

 

Firmato: