ATTRIBUZIONE della scultura “LE TAVOLE DELLA LEGGE”

 

opera in BRONZO e ORO del M/ Gennaro SGURO

 

 

I PREMIATI:

 

-Scuola del Distretto n.1 di Beslan, nella Repubblica autonoma dell'Ossezia del Nord per la STRAGE D'INNOCENTI

La motivazione:

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, testimonia la Solidarietà Italiana alla Federazione Russa, ai Bambini, alla Scuola e alle Famiglie duramente provate dall'assurda BARBARIA TERRORISTICA, che per l'agghiacciante crudeltà e malefica determinazione ha sconvolto il mondo intero, offendendo ogni coscienza - conoscenza LIBERA chiamate a riflettere e interrogarsi sul grave problema del TERZO MILLENNIO che è una vera GUERRA non dichiarata con pericoloso SCONTRO tra CIVILTA'.

 

-CARABINIERI VITTIME NASSYRIA alla memoria

La motivazione:

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, testimonia la Solidarietà alla Nobile Arma dei Carabinieri per il sacrificio di tante giovani vite spezzate dalla barbarie e vile attentato alla sede del Comando Italiano a Nassyria. Il Loro è stato un alto e limpido esempio di civile impegno nell' adempimento di una difficile missione di PACE nell'autenticità dell'AGIRE sempre per il BENE COMUNE.

 

-Enzo BALDONI alla memoria del Giornalista barbaramente ucciso in Iraq

La motivazione:

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, testimonia la Solidarietà ai familiari e alla redazione del "DIARIO" per l'assurdo sequestro e la spietata uccisione del Giornalista Enzo BALDONI. Un uomo solare e coraggioso che si è sempre esposto per capire e raccontarci i motivi delle guerre e le atroci sofferenze di coloro che la subiscono. Il Suo è stato un alto esempio di puro GIORNALISMO nell'AGIRE per il BENE COMUNE.

 

-Sergio Viera de MELLO alla memoria, funzionario dell’United Nations tragicamente scomparso nel barbaro attacco alla sede ONU a Baghdad

La motivazione:

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, testimonia la Solidarietà Italiana alle NAZIONI UNITE ed alla Nobile Famiglia del Dr. Sergio Viera de MELLO, tragicamente scomparso nel barbaro e vile attacco alla sede ONU a Baghdad. Il Suo è stato un limpido esempio di una VITA  spezzata barbaramente per adempiere ad una missione di PACE nell'autentico AGIRE per il BENE COMUNE.

 

-Annalena TONELLI alla memoria barbaramente uccisa in Somalia

La motivazione:

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, testimonia la Solidarietà alla Nobile Figura di Annalena TONELLI  per la Sua santa e totale dedizione ai poveri, ai diseredati agli infermi per condividere la loro disumana condizione. Per questo veniva chiamata la: “MADRE TERESA D’AFRICA”. Scelse  di vivere senza privilegi, offrendosi liberamente a Dio e per chi soffre fino all'estremo sacrificio della vita. Il Suo è stato un alto esempio dell'AGIRE sempre per il BENE COMUNE.

 

-Patrizia CUOMO alla memoria donna MADRE morta in mare

 per salvare i tre figli il 14-08-2004

La motivazione:

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico  testimonia la Solidarietà ad una  MADRE napoletana, che ha saputo con coraggio fino all’estremo sacrificio onorare il VALORE della MATERNITA’.

 

 

-Antonio AMATO cuoco napoletano ucciso in un vile

attentato in Arabia Saudita

La motivazione:

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico testimonia la Solidarietà ad un GIOVANE sfortunato ed operoso cuoco napoletano (Italiani nel Mondo) impegnato a lavorare lontano in Arabia Saudita per costruirsi un avvenire. Un vile e sanguinoso atto terroristico a stroncato la sua esistenza.

 

 

PREMI SPECIALI SOLIDARIETA’ PER NAPOLI:

 

- Gabriele CARRINO

La motivazione:

 

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, testimonia l’attività di Cardiologo svolta con cristiano impegno e le molteplici attività da sempre rivolte nell’impegno  sociale attraverso l’associazione “OPOLIS” di cui è presidente. Come componente delle Commissioni Consiliari del Comune di Napoli nelle Politiche Sociali e Culturali si è sempre prodigato a promuovere significative iniziative  a carattere popolare tra le quali il recupero della festa di Piedigrotta e la realizzazione del primo “Hospice” a Napoli.  Il Suo è un giusto e costante esempio dell'AGIRE per il BENE COMUNE.

 

- Sergio DE GREGORIO

 

La motivazione:

 

L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico, testimonia l’attività passionale di Giornalista svolta con cristiano impegno spesso a rischio della propria vita e le numerose attività culturali - sociali e economiche svolte con l’Associazione Internazionale “ITALIANI NEL MONDO”di cui è presidente, attraverso un meticoloso cammino che pone come prioritario obiettivo il riscatto di Napoli nel mondo. Il Suo è un giusto e costante esempio dell'AGIRE per il BENE COMUNE.