. COMUNICATO STAMPA

 

         Vivo interesse ha suscitato negli ambienti culturali romani, la presentazione del   MARCHIO “IQBAL MASIH” (copyright by “Esistenza”) voluto, creato e sostenuto    dal M/° Gennaro Sguro Presidente dell’Associazione Internazionale dell’Apostolato Cattolico. Il marchio è, e rappresenterà nel mondo l’immagine che dovrà identificare i prodotti realizzati SENZA l’USO del LAVORO MINORILE.

         La presentazione nazionale si è svolta ieri a Roma ed è stata ospitata dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana, numerosi i giornalisti ed autorità presenti, tra gli altri Franco Maresca Presidente dell’Assostampa e dell’U.C.S.I. della Regione Campania,

  Pasquale Marino Direttore della Consulta Laica Internazionale della Regione Campa nia, Baldo Conticello Presidente della FederAssociazioni, Attilio Funaro Presidente di “Andragogy”-Risorse Umane di Lussemburgo, Mukesh Dhingra responsabile dei Rapporti Internazionali di “REFUGE”, Luigi Grillo Presidente e fondatore del Premio  Internazionale “Ruggero il Normanno” e Gennaro Sguro Presidente dell’A.I.A.C.

         Numerosi ed interessanti sono stati gli argomenti trattati sull’INFAZIA TRADITA e VIOLATA, vivacizzati da un interessante dibattito che alla fine ha contribuito a rafforzare il disperato bisogno di intervenire oltre ogni parola, studiando SOLUZIONI giuste  ed estendendo la collaborazione con tutte le istituzioni nazionali ed internazionali come per esempio l’ONU, l’ILO, l’UNICEF e la CROCE ROSSA INTERNAZIONALE.

         Apprezzamenti e messaggi sono pervenuti, tra gli altri, dalla Presidenza della Republica e dal Presidente del Senato On. Nicola Mancino e l’adesione del Sen. Giulio Andreotti.

         Tra i presenti il Gen. Gianni Franco Scano, il Gen. Gennaro Marino, Gianni Baldari, Caterina Autuori, Ercolesi Giuseppina, Nicola Squitieri e Giacomo Lombardi.

         L’appuntamento è a Napoli, venerdì 27 aprile 2001 alle ore 16, dove si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del MARCHIO e l’apertura ufficiale della II Edizione del Premio Internazionale della Solidarietà Iqbal Masih  presso il PALAPARTENOPE, sede provvisoria dell’ASSOSTAMPA, sita alla via Barbagallo - Fuorogrotta  Napoli, dove si svolgeranno tutte le attità previste dal “Premio Solidarietà” il 3 e 4 maggio 2001.