Ministero per gli Italiani nel Mondo

 

 

COMUNICATO  STAMPA

 

“ITALIA DONNA”, AL VIA IL PRIMO CONVEGNO INTERNAZIONALE

SULLE DONNE ITALIANE NEL MONDO

 

Domani, 21 febbraio, presso il Ministero degli Esteri, prenderà il via “Italia donna”,  il primo convegno internazionale sulle donne italiane nel mondo, che si svolgerà fino alle ore 13 di mercoledì 22 febbraio.

Il Ministro per gli Italiani nel Mondo, Mirko Tremaglia, dopo il convegno dei Ristoratori, degli Imprenditori, degli Artisti, degli Scienziati, dei Missionari e degli Esuli, ha deciso di organizzare questo incontro con un chiaro obiettivo: mettere in risalto le potenzialità espressive e le capacità professionali che le rappresentanti del gentil sesso, sparse per il mondo, hanno acquisito in tanti anni di lavoro e sacrifici, contribuendo a fare grande il nome del nostro Paese all’estero.

Le protagoniste di questa “due-giorni” arriveranno dall’America del Nord, dall’America del Sud, dal Sudafrica, dall’Europa per scambiarsi le proprie esperienze e raccontare quanto sia importante attivarsi per valorizzare al meglio le proprie capacità.

La prima giornata dei lavori,  che sarà aperta alle 9.30 dal Ministro Tremaglia, sarà moderata da Rita Levi Montalcini. Nel Comitato d'Onore, tra gli altri, ci sarà  anche Susanna Agnelli.

 

Ai giornalisti e agli operatori tv verrà riservato, come di consueto,  l’ingresso di via Macchia della Farnesina (lato opposto entrata principale  del Palazzo della Farnesina). Il convegno avrà luogo presso  la Sala delle Conferenze internazionali situata al I piano.

 

 

 

 

 

Lunedì 20 febbraio 2006