Gentile amico,

 

mi pregio inviarLe il bando di Concorso "Una poesia per Natale" promulgato dall'Accademia Internazionale Il Convivio (associazione culturale non a fine di lucro) e dall'omonima rivista, con preghiera di prenderne visione e, ove possibile, di farlo conoscere ad altri amici o tramite rivista o per e-mail.
Mi scuso se le ho recato disturbo, mentre Le porgo sinceri e cordiali saluti ed auguri.

 


Il presidente dell'Accademia
         Angelo Manitta


Premio "Fra Urbano della Motta"

"Natale 2004"

L'Accademia Internazionale "Il Convivio", con la collaborazione del Comune di Motta Camastra (Me), bandisce la seconda edizione del premio "Fra Urbano della Motta" Natale 2003", cui possono partecipare poeti sia italiani che stranieri con una poesia inedita nella propria lingua o nel proprio dialetto. Per i partecipanti che non sono di lingua neolatina è da aggiungere una traduzione italiana, francese, spagnola o portoghese.

 

Il premio è diviso in tre sezioni:

 


1) Poesia inedita in lingua italiana con tema il Natale nei suoi svariati aspetti.
2) Poesia inedita sul Natale in lingua dialettale.
3) Le due sezioni precedenti per gli studenti delle scuole primarie e secondarie
Scadenza: 15 ottobre 2004.

 

Premiazione: Motta Camastra, in provincia di Messina, durante il periodo natalizio. Si può partecipare a più sezioni, ma con una sola opera per sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione. Gli elaborati vanno inviati in cinque copie, di cui una con generalità, indirizzo e numero telefonico, alla Redazione de "Il Convivio": Premio "Natale 2004", Via Pietramarina-Verzella, 66 - 95012 Castiglione di Sicilia (CT) - Italia. Si gradisce anche l'invio dell'opera in floppy disk - documento word, con nome e cognome sotto il titolo. Si raccomanda di allegare un breve curriculum. I vincitori saranno avvertiti per tempo. Il verdetto della giuria, resa nota all'atto della premiazione, è insindacabile. Ai vincitori e ai partecipanti sarà data comunicazione personale dell'esito del premio. I premi devono essere ritirati personalmente. L'Accademia si riserva la possibilità di pubblicare gli elaborati inediti sulla rivista "Il Convivio" e, dopo averli selezionati, eventualmente inserirli sull'antologia dei premi "Il Convivio 2004".
Premi: coppe, targhe e diplomi. La partecipazione al concorso è gratuita per i soci dell'Accademia Il Convivio e per gli studenti che partecipano tramite scuola.. È richiesto invece da parte dei non soci, per spese di segreteria, un contributo complessivo per tutte le sezioni di euro 10,00 (o moneta estera corrispondente) da inviare in contanti. Per ulteriori informazioni scrivere o telefonare alla Segreteria del Premio, Via Pietramarina-Verzella, 66 - 95012 Castiglione di Sicilia (CT) Italia, tel. 0942-986036, cell. 333-1794694, e-mail: angelo.manitta@tin.it.


 


Angelo Manitta
Accademia Internazionale Il Convivio
Via Pietramarina, 66
95012 Castiglione di Sicilia (CT)