COMUNICATO STAMPA

Convegno

Operazione Strade Sicure nell’area vesuviana.

L’impegno dell’Esercito Italiano a supporto delle Forze dell’Ordine

L’Associazione culturale "Prometeo" e l’Esercito Italiano – 2° Comando delle Forze di Difesa per il Centro, Sud Italia e le Isole - hanno promosso, per martedì 24 novembre 2009 a Torre del Greco alle ore 18,30, nella Sala Ursi del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio in via Del Santuario n.4, il convegno "Operazione Strade Sicure nell’area vesuviana. L’impegno dell’Esercito Italiano a supporto delle Forze dell’Ordine".

L’EVENTO, realizzato con la collaborazione delle associazioni "Caffè Letterario Nuove Voci" di Torre Annunziata e "Amici dell’Arte" Onlus – Sez. Campania e con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, tratterà per la prima volta, in un pubblico dibattito, questo particolare impiego degli uomini e delle donne delle Forze Armate.

I lavori saranno introdotti da Francesco Manca, Presidente dell’Associazione culturale "Prometeo"; seguiranno i saluti di Mons. Nicola Longobardo, Parroco del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio; dello On. Ciro Borriello, Sindaco del Comune di Torre del Greco e dell’avv. Michele Polese, Presidente del Consiglio Comunale di Torre del Greco.

Interverranno: Gen. C.A. Francesco Tarricone, Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa per il Centro, Sud Italia e le Isole; Col. Mario Cinque, Comandante Provinciale Carabinieri di Napoli; dott. Nino Daniele, Presidente Anci Campania; dott. Paolo Mancuso, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Nola; dott. Vincenzo Maria Albano, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata e dott. Franco Malvano, Assessore alla Legalità e alla Sicurezza della Provincia di Napoli.

L’incontro sarà moderato dal dott. Mimmo Falco, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Torre del Greco, 19 novembre 2009

Col. Luigi Masiello Alessandra Manca

Capo Ufficio Addetto Stampa

Pubblica Informazione 2° FOD Associazione Culturale "Prometeo"