Programma : clicca qui

16 luglio 2009

Cari amici, care amiche,

come precedentemente annunciato, mi permetto di segnalarVi un’importante iniziativa sul Servo di Dio "Don Luigi Sturzo", di cui Vi allego il I invito che potete estendere a Vostri amici e conoscenti. Questa iniziativa mi vede coinvolto come Presidente del Comitato organizzatore e credo che possa diventare una grande occasione di amichevole confronto fra tutti i cristiani impegnati nel nostro paese nel segno e nel ricordo del fondatore del Partito Popolare Italiano.

  Vi comunico, inoltre, che giovedì 10 settembre 2009 alle ore 18:00 a Chianciano, in occasione della festa nazionale dell’UDC, si terrà una tavola rotonda dedicata all’Enciclica "Caritas in Veritate" di cui troverete il programma dettagliato sul sito     www.udc-italia.it  . Anche questa sarà un’occasione significativa per far acquistare alla politica senso educativo e contenuti di valore.

 

Vi allego la mozione approvata dalla Camera dei Deputati in data 15.07.09 e presentata dall’On. Rocco Buttiglione. La mozione, votata da UDC, PDL e LEGA con astensione di PD e IDV, mira a liberare dalla costrizione dell’aborto le donne di quei paesi (Cina ed India in testa) dove l’interruzione di gravidanza è politica forzata da parte delle autorità governative. Credo sia un grande successo che l’intero parlamento impegni il governo italiano nella direzione della libertà per le donne e della difesa della vita.

 

Ritengo, infine, di ricordarVi che sui temi dell’aborto, di Don Luigi Sturzo, dell’Enciclica "Caritas in Veritate", l’ufficio da me presidiato è a Vostra disposizione per organizzare incontri di livello provinciale, offendo la partecipazione di relatori di livello nazionali ed internazionali.

  Augurando a tutti Voi un periodo di sano riposo, attendo un riscontro di questa mia lettera e Vi rimando a nuove comunicazioni a partire dal mese di settembre.

 

Con amicizia e affetto,

On. Luca Marconi