COMUNICATO STAMPA

 

         Lunedì 14 maggio alle ore 9,30 a Torre del Greco presso il SakuraHotel in via E. De Nicola n. 26, l’associazione culturale  VesuviusPress, organizza il convegno “Ruolo e prospettive dell’informazione nel terzo millennio”. Nel corso del convegno sarà ufficialmente presentata la neo associazione, presieduta da Antonio d’Errico (Capo Ufficio Stampa del Comune di Boscoreale) e animata – tra gli altri – dal segretario Francesco Manca (Ufficio Stampa del Comune di Torre del Greco) e dal vice-presidente Carmine Alboretti (giornalista freelance). Il sodalizio è apartitico, non persegue fini di lucro e si propone di divenire punto di aggregazione e di propagazione delle migliori risorse espresse dal nostro territorio.

Dopo i saluti del presidente Antonio D’Errico, interverranno Antonio Vista, Capo ufficio stampa della Giunta Provinciale di Napoli; Pasquale Clemente, Direttore responsabile del quotidiano Gazzetta di Caserta; Giuseppe Del Gaudio, Direttore responsabile del quotidiano Metropolis; Pasquale D’Amelio, Direttore responsabile del periodico La Voce della Provincia; Andrea Di Lecce, Direttore responsabile del quotidiano online: www.capitoloprimo.it; Francesco Di Rienzo, Redattore del quotidiano online: www.laprovinciaonline.com; Maria Aurilia, Presidente del 36° Distretto Scolastico di Torre del Greco.

Il convegno sarà moderato da Domenico Pennone, Capo ufficio stampa del Consiglio Provinciale di Napoli e sarà presenziato da Ermanno Corsi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

L’Associazione,  che è aperta a tutti coloro che ne condividono le finalità e desiderano farne parte come Soci, nasce con l’intenzione di stabilire un dialogo continuo e collaborativo con tutte le associazioni culturali già operanti nell’area vesuviana e non solo, con le istituzioni sensibili alla difesa e alla promozione del nostro patrimonio storico, artistico e ambientale, con le scuole di ogni ordine e grado e con tutti i media, al fine di sostenere e valorizzare, tramite una progettazione e una comunicazione coordinata e organica, tutti gli eventi, le manifestazioni e le iniziative meritevoli.

La “VesuviusPress”, svolgerà attività di promozione (attraverso incontri, mostre e tavole rotonde), di formazione (mediante seminari e forum, soprattutto sul tema delle comunicazioni) e di divulgazione (anche grazie a iniziative editoriali proprie), pienamente cosciente del valore positivo della cultura. 

 

 

Ufficio Stampa:

Enzo Langellotti

tel.: 339 5272201

mail: vesuviuspress@gmail.com

 

 

 

 

Ill.mo M/° Gennaro Angelo Sguro

Presidente dell’Aiac

 

 

Oggetto: INVITO

 

Siamo lieti di invitarti al convegno "Ruolo e prospettive dell'informazione nel terzo millennio" che si terrà a Torre del Greco lunedì 14 maggio 2007 alle ore 9,30 presso la sala congressi del SakuraHotel in via E. De Nicola 26.

Nel corso dell'incontro sarà presentata l' associazione culturale VESUVIUSPRESS.

  Il Segretario                                   Il Presidente

 Francesco Manca                           Antonio D'Errico