COMUNICATO STAMPA

ALBATROS

AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2007

LINGOTTO - TORINO

PAD: 3 – STAND: P.130

LA ALBATROS EDIZIONI E’ LIETA DI INVITARVI AL PROSSIMO SALONE DEL LIBRO DI TORINO PRESSO IL SUO STAND NEL PAD. 3 – P.130, CON TUTTE LE NOVITA’ EDITORIALI DEL 2007 E L’ULTIMO NUMERO DI ALBATROS MAGAZINE IN OMAGGIO PER TUTTI I VISITARORI. IN ANTEPRIMA NAZIONALE SARANNO, POI, PRESENTATI:

11 MAGGIO - ORE 21.00 – SALA AVORIO – PAD. 2

"L’AMORE IN MENTE" DI MAURIZIO SERENO

In un non.tempo, in un non-luogo. Due non-personaggi e la loro non-vicenda. La solitudine e gli incubi di un uomo dal profilo psicologico critico raccontati al suo terapeuta in una dimensione sospesa ed irreale. Un diario delle ossessioni, delle manie, degli incubi del protagonista comuni a quanti vivono uno stato umano di disagio affettivo. Una donna avvolta dal mistero che emerge dal sogno e crea l’illusione di un amore desiderato, anelato, ossessivamente cercato.

12 MAGGIO - ORE 20.00 – STAND RAGIONE CAMPANIA PAD. 2

"IL PESCATORE DELLA NEVE" DI CARLA LASTORIA

L’amore narrato in tutte le sue sfaccettature. L’amore di una madre per il figlio.. L’amore per l’arte. Il primo amore. Sullo scenario di una Parigi del dopoguerra i personaggi intrecciano le loro storie, per viverne una sola, sconvolgente e provvidenziale allo stesso tempo, arrivata nella vita di Lu nel momento più importante per una giovane esistenza: il passaggio dall’adolescenza alla giovinezza, dalla fantasia alla consapevolezza delle cose del mondo a volte amare e dolorose

RELATORE: LUCIA DE CRISTOFARO

SCRITTRICE, GIORNALISTA, CRITICO LETTERARIO

CORDINA: ADRIANO FIORE GIORNALISTA

PER ACCOGLIERVI DEGNAMENTE VI PREGHIAMO DI COMUNICARE LA VOSTRA PRESENZA ALL’UFFICIO STAMPA ALBATROS: 349-4298547