COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI CASERTANE

CO.AS.CA

Carissimi/e ormai vi riempiremo di e-mails quasi ogni giorno. Il momento è delicato e le comunicazioni si susseguono a ritmo incalzante. Anche per noi è diventato difficile star dietro a tutti i comunicati da mandare in rete. Vi chiediamo pertanto di essere pazienti sia se arriveranno troppe e-mails sia se dovessimo saltarne qualcuna per il tempo non sempre sufficiente a nostra disposizione.( Se venissimo pagati per questo a quest'ora saremmo anche noi in vacanza come i nostri cari amministratori De Franciscis e Petteruti!!!!!!!).Approfittiamo anche per dire che alcuni di voi ci hanno segnalato che non ricevono sempre i nostri comunicati. Ciò non dipende da noi, nel senso che inviamo regolarmente a tutta la Mail-list i comunicati. Pertanto vi invitiamo a mettervi in contatto con noi qualora non doveste ricevere e-mails in questo periodo . Provvederemo ad aggiornarvi tempestivamente. Vi ricordiamo per questo i nostri recapiti telefonici : per i presidi:

3478524735;3383545634; per info e collaborazione

3357890855;3286230307;3381191429;3383545634;3334006582. 

IMPERATIVO CATEGORICO di queti giorni:RINFORZARE il PRESIDIO.

Approfittiamo per inviarvi in allegato alcuni comunicati pervenutici da poco ed approfittiamo anche per segnalarvi il SITO del neonato Comitato degli studenti degli Istituti superiori di Caserta e Maddaloni che , con nostro grande piacere si sono aggiunti alla nostra lotta: http://nouttaro.altervista.org.

Vi salutiamo e vi aspettiamo numerosi per le firme ed il volantinaggio dalle 9,00 in poi a Caserta in Corso Trieste, piazza Dante e via Mazzini e non dimenticate l'Assemblea pubblica di martedì alle ore 18,00 al presidio nei pressi della discarica. Buonanotte dal Com.E.R.di Caserta e sperando di non aver dimenticato niente........ FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA………

Cari Amici,

 

Vi prego di diffondere il video che potrete visionare all'indirizzo seguente, inviando il link a tutta la vostra mailing affinchè sia raggiunto il maggior numero di persone possibile. Formiamo una catena di Sant'Antonio per difendere la legalità, la nostra salute ed il nostro territorio con tutti gli strumenti di diffusione che possediamo )mail, telefono, fax, incontri nel condominio, ecc.

 

http://www.youtube.com/watch?v=s78QsPtKyTY 

 

Vi abbraccio.

 

Antonio Roano

P.S.-vi ricordo che gli aggiornamenti sulla questione "Lo Uttaro" sono disponibili agli indirizzi:

http://verdisannicola.blog.kataweb.it
www.corrieredisannicola.it

 

"Fermate il mostro"

Manifestazione cittadina dell' 11 febbraio 2007 a S. Nicola La Strada

Protesta popolare contro la discarica di "Lo Uttaro"

Per vedere il video sul sito di Anno Zero Rai 2 cliccare sul questo link di seguito:

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiDue-Annozero-ExtraVideo%5E22307,00.html

http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,RaiDue-Annozero%5E13901,00.html

-----------------------------------------------------------------------------------------

Seguono istruzioni per:

Info per:

leggere e ascoltare la canzone:"Fermate il Mostro" lo Slogan  che sta accompagnando le manifestazioni contro la discarica Uttaro

    ( provino registrato in maniera semplice dall'autrice):

collegarsi a questo link di seguito( se cliccando sul link non si apre, eseguire il classico comando copia e incolla):

 

http://www.agneseginocchio.it/Canzoni_agnese/Fermate%20il%20mostro(contro%20la%20discarica).htm

 

Il testo e la canzone si possono utilizzare liberamente. Per l’uso e la diffusione della stessa si prega di citaresempre  l’autrice: Agnese Ginocchio (cantautrice per la pace www.agneseginocchio.it )

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI CASERTANE

CO.AS.CA

APPELLO

Messaggio a tutte le associazioni e gruppi coordinati


Care amiche e cari amici, in questi ultimi tempi i problemi a Caserta sembrano essere aumentati e tra questi la questione dei rifiuti, della privatizzazione dell’acqua e dell’ex Macrico, che sono gravissimi. Il Coordinamento, che è nato per unire le nostre specificità e affrontare insieme alcune questioni di carattere generale, come quelle menzionate, è una presenza rilevante grazie a tutti voi ed è nato proprio per difendere la qualità della vita nella nostra città. Comprendo che tutti noi abbiamo da svolgere i compiti e i ruoli della nostra appartenenza alle singole associazioni, ma sono anche certa che ad alcuni problemi non si può non essere attenti, perché trasversali eticamente alle nostre originalità statutarie. Credo questo essere il fine del nostro aver fatto sistema. Perciò sono certa che d’ora in poi ci ritroveremo più numerosi nei momenti difficili, nei quali è in gioco la vita nostra e quella dei nostri figli.  Credo anche che è assolutamente necessario che il rappresentante di ciascuna associazione in seno al Co.As.Ca. porti i problemi all’interno, sensibilizzi i soci, promuova partecipazione, al di là dei programmi associativi specifici. Puntualmente noi vi segnaliamo con posta elettronica gli incontri e gli eventi, ai quali il Coordinamento non può mancare, perché riguardano tutti. Questo è il Coordinamento. Mi scuso per la franchezza, ma è necessaria la partecipazione di tutti, soprattutto  nelle manifestazioni esterne, quale ad esempio è stata l’infausta audizione di Bertolaso al Teatro Comunale o la suggestiva Via Crucis a Lo Uttaro con padre Alex Zanotelli.


Grazie e cari saluti.    

Anna Giordano

 

Salve a tutti.


Vi comunico che è stata inviata, presso i nostri rappresentanti al comune, la richiesta del question time da parte del Coordinamento, che vi rimetto in allegato.
Comunico, inoltre che è stato deciso il luogo dove si svolgerà il consiglio comunale del 23 aprile alle ore 16.00, presso la sala consiliare del comune, avente per tema il Macrico.
Trattandosi di argomento di rilevante importanza, raccomandiamo la massima partecipazione.
Saluti coordinati.

 

 

 

 

 

Al Sindaco di Caserta

Ing. Nicodemo Petteruti

Al Presidente del Consiglio Comunale di Caserta

Sig. Biagio Esposito

Al Presidente della I Commissione Consiliare

Avv. Arturo Di Palo

All’Assessore alle Politiche di partecipazione

alla vita pubblica locale dei cittadini U.E.

dott. Arturo Gigliofiorito

All’Assessore alla Trasparenza dell’attività

amministrativa e alla partecipazione

Avv. Ubaldo Greco

e p.c. Al Prefetto di Caserta

dott. Maria Elena Stasi

La presidente

prot. n. 128/07

Caserta, 16 aprile 2007

Oggetto : Richiesta di istituzione del Question Time dei cittadini.

Il Coordinamento delle Associazioni Casertane, riunitosi nell’assemblea del 3 aprile 2007, ha deliberato all’unanimità di fare propria la richiesta di cui all’oggetto, a suo tempo avanzata dal Comitato di Democrazia Partecipativa a firma del Presidente dott. Mario Mastrostefano, componente del Coordinamento stesso, effettuata in data 6 settembre 2006, in via generale, e successivamente in data 23 febbraio 2007, in modo più specifico ed articolato sulla base di quanto già realizzato presso altre amministrazioni, alle quali non è seguito alcun cenno di riscontro.

Il Coordinamento condivide le ragioni addotte nelle citate lettere, che garantiscono il principio ed il diritto alla partecipazione dei cittadini alla vita politica e che rientrano peraltro nel programma della campagna elettorale del Sindaco di Caserta, nel quale era stato assunto l’impegno di istituire e regolamentare un sistema di democrazia partecipativa che rendesse i cittadini e le associazioni soggetti attivi nella vita politico-amministrativa.

L’adozione del question time, che si configura come strumento di reale democrazia partecipativa, sarà per la città di Caserta un atto qualificante ed esemplare, anche nella sua qualità di capoluogo di provincia.

Il Coordinamento auspica che la presente richiesta venga accolta, in vista del prossimo Consiglio Comunale avente ad oggetto l’Area ex-Macrico, al fine di poter comunicare le decisioni adottate in merito nella prossima assemblea del Co.As.Ca., che regolarmente è fissata per il primo martedì dell’entrante mese e precisamente il giorno 8 maggio 2007, ore 18,30, presso il Circolo Nazionale e alla quale sarà onorato della partecipazione delle SS. VV.

Si allegano le copie delle due lettere sopra citate.

In attesa di cortese riscontro, si ringrazia dell’attenzione e si porgono distinti saluti.

prof. Anna Giordano

 

 

 

 

Salve a tutti, vi rimetto, in allegato l'invito per un incontro culturale.
Compatibilmente con gli impegni di ogniuno di noi, confidiamo nella presenza di un buon numero di associati coasca.

A tal proposito colgo l'occasione per rilevare che il lavoro di informazione, tramite mail su tutto quanto concerne le attività del coordinamento, ottiene, per la quasi totalità un riscontro quasi nullo. Esorto quindi coloro che non l'hanno mai fatto a dare un cenno di ricezione.

Grazie.
Vi comunico, inoltre, che all'indirizzo
www.coasca.blogspot.com è pubblicato il comunicato stampa relativo all'assemblea di aprile.


Saluti coordinati.

COMITATO PER LA DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA, TRA TRASPARENZA E

INNOVAZIONE AMMINISTRATIVA, DA PERICLE AD AMARTYA SEN

 

 

Nobel per l’economia

1998

 

La S.V. è invitata il giorno 20 aprile 2007 alle ore 17,30 presso la Sala delle

Conferenze della Villa Vitrone in Caserta alla Via Napoli a partecipare

all’incontro/dibattito : " La teoria dello Stato in Platone ed Aristotele", successivo e conseguente al precedente :

"La democrazia ai tempi di Pericle" .

La relazione introduttiva sarà tenuta dal prof. Vittorio Molfese già docente di Storia e Filosofia all’Istituto Magistrale "Manzoni" di Caserta.

 

Mario Mastrostefano