Don Federico Cretti

 

24 dicembre 2006

 

Il presepio è qualcosa di molto semplice, che tutti i bambini capiscono... Come il presepio, tutto il mistero del Natale, della nascita di Gesù a Betlemme, è estremamente semplice, e per questo è accompagnato dalla povertà e dalla gioia. Non è facile spiegare razionalmente come le tre cose stiano insieme. Ma cerchiamo di provarci. Il mistero del Natale è certamente un mistero di povertà e di impoverimento: Cristo, da ricco che era, si fece povero per noi, per farsi simile a noi, per amore nostro e soprattutto per amore dei più poveri. Tutto qui è povero, semplice e umile, e per questo non è difficile da comprendere per chi ha l'occhio della fede: la fede del bambino, a cui appartiene il Regno dei cieli. Come ha detto Gesù: «Se il tuo occhio è semplice anche il tuo corpo è tutto nella luce» (Mt 6,22). La semplicità della fede illumina tutta la vita e ci fa accettare con docilità le grandi cose di Dio. (Carlo Maria Martini)

BUON NATALE!
don Federico Cretti

 

 

 

Risposta dell’Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico

 

Napoli, 24 dicembre 2006

 

CARISSIMO DON FEDERICO,

QUESTI SONO  MOMENTI STORICI DIFFICILI, SOPRATTUTTO PER COLORO I QUALI INVANO CERCANO IN UMILTA' DI NON RASSEGNARSI.

LEI, DON FEDERICO CON I SUOI GRADITISSIMI AUGURI HA PORTATO NEL MIO E NEI NOSTRI CUORI IL SOTTILE SOFFIO DELL'ANIMA, NON CONOSCEVO QUESTO PENSIERO:

Come ha detto Gesù: «Se il tuo occhio è semplice anche il tuo corpo è tutto nella luce» (Mt 6,22).

GRAZIE PER AVERMI FATTO RIFLETTERE!

LE PORGO I MIGLIORI AUGURI PER LE FESTIVITA' NATALIZIE (ALLEGO IL NOSTRO CARTONCINO AUGURALE) E AUSPICO FORZA, SALUTE E LUNGA VITA PER IL SUO NOBILE APOSTOLATO.

 

SUO NEL SIGNORE

 

GENNARO ANGELO SGURO 

Presidente dell’Aiac